Seminario e assemblea dei soci AISO – Roma, 10 novembre 2018

Sabato 10 novembre si terranno, a Roma, presso la Casa della Memoria in via S. Francesco di Sales n. 5, un seminario tematico (mattino) e l’assemblea annuale dei soci (pomeriggio).
Ore 10-13 – Seminario su Storia orale e culture popolariin collaborazione con il Circolo Gianni Bosio e l’Istituto Ernesto de Martino: una discussione a partire dal libro di Fabio DeiCultura popolare in Italia. Da Gramsci all’Unesco (Il Mulino, 2018) con relazioni di Alessandro Portelli e Bianca Pastori, panel di interventi in via di definizione (tra cui quelli di Giovanni ContiniAntonio FanelliGabriella GribaudiOmerita Ranalli e altri), e conclusioni di Fabio Dei.
Ore 14.30-17.30 – Assemblea annuale dei soci AISO: la convocazione ufficiale, con l’ordine del giorno, sarà spedita ai soci nei prossimi giorni.
La scelta del sabato è stata fatta su richiesta di alcuni soci, per facilitare la partecipazione di chi negli altri giorni lavora. Quella del tema perché il momento storico ci pare suggerisca di tornare ad occuparci di cultura popolare.
La partecipazione al seminario è libera; quella all’assemblea è riservata ai soci in regola col pagamento delle quote. Sarà possibile iscriversi o versare la quota per il 2018 il giorno stesso dell’assemblea. Chi è assente può delegare in forma scritta un altro socio a rappresentarlo in assemblea.
Tagged under