Spettacolo Fabricas | Sesto San Giovanni (Mi) | 12 settembre 2011

fabricas_5La compagnia teatrale Alma Rosé presenta Fabricas | 12 settembre 2011 ore 21.30 | ARCI MILANO Carroponte Via Granelli, 1 – Sesto San Giovanni (MI)

Uno spettacolo teatrale che raccoglie le voci di lavoratori argentini. Per salvare il proprio lavoro milioni di uomini e donne trasformano i vuoti capannoni di un mondo in estinzione in nuove realtà. Attorno ai macchinari creano nuovi modi di lavorare e di vivere.
Le imprese recuperate sono imprese occupate e fatte funzionare dai lavoratori, dopo l’abbandono dei loro proprietari, per potere sopravvivere. Per rimetterle in attività, i lavoratori hanno rischiato personalmente, hanno imparato a fare funzionare i macchinari, a rimettere in moto la produzione, ma anche a creare nuovi presupposti di convivenza civile.
Ripercorriamo le storie della Tipografia Chilavert, della Grafica Patricios, della Cooperativa La Juanita, e di Grissinopolis per dare voce a chi oggi sta sperimentando non solo una riorganizzazione diversa del lavoro, ma anche della propria vita e del rapporto con una comunità.
SPETTACOLO-CONCERTO
di Manuel Ferreira e Elena Lolli

con Manuel Ferreira
vincitore del Premio Milano per il Teatro 2009per la miglior interpretazione maschile

chitarra e percussioni Mauro Buttafava
violoncello Gianmaria Stelzer
tromba Marco Fior
strumenti costruiti da Walter Canedoli
video Daniele Cereda
allestimento Andrea Violato

Tagged under