Call for applications AntCom “From Antiquity to Community”
La rete AntCom pubblica un bando per 10 borse di dottorato nell’ambito del programma di formazione “From Antiquity to Community: Rethinking Classical Heritage through Citizen Humanities” di cui anche AISO è partner. Le posizioni sono finanziate dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon Europe nell’ambito dell’azione Marie Skłodowska-Curie, Grant Agreement 101073543.
Basandosi su una cooperazione integrata di alto livello tra le discipline umanistiche e quelle scientifiche, AntCom offre il primo programma di formazione in Citizen Science per le discipline umanistiche (Citizen Humanities). Il programma privilegia la scienza aperta e le tecniche curatoriali innovative (Multi- and Hyperspectral Imaging) per incoraggiare la cooperazione tra ricercatori e comunità.
La call AntCom accoglie candidati altamente motivati provenienti da diversi contesti. Questi background possono includere, ma non sono limitati a: studi classici, studi sui manoscritti, linguistica, storia, storia dell’arte, ingegneria fisica e altre materie correlate. A seconda della posizione, i candidati saranno impiegati presso l’Università della Danimarca meridionale, l’Università di Verona, l’Università del Salento, l’Università di Santiago de Compostela.
Il bando AntCom è aperto a candidati di qualsiasi età e nazionalità.
Le candidature saranno accettate dal 24/02/2023 al 24/04/2023 alle ore 12:00 (ora dell’Europa centrale).
I requisiti necessari per partecipare e altre informazioni utili per le specifiche posizioni sono reperibili nella pagina ufficiale del progetto.